sabato 10 giugno 2017

Finita la scuola? Noi siamo pronti per ricominciare!


Eccolo! Fresco di stampa il Diario Contship per l'anno scolastico 2017 - 2018.
Anche quest'anno Roberta ed Emanuele ci hanno messo lo zampino; se vuoi sapere di cosa parla e riceverne una copia continua a leggere....


Un'azienda, le sue competenze, l'esperienza dei propri collaboratori al servizio della didattica: questo è il progetto Portolab e il Diario di Contship rappresenta il modo di comunicare tutto ciò al mondo della scuola.
Contship, realtà leader nel trasporto intermodale, attraverso i percorsi di Portolab, trasforma i piazzali dei propri terminal in aule all'aperto, dove i racconti di mare s'intrecciano con la scienza, dove il lavoro quotidiano delle persone è didattica da toccare con le mani e assume le forme di un viaggio intorno al mondo. Treni, navi, gru, container diventano per gli studenti occasioni per sviluppare percorsi che riguardano la geografia, la storia, la matematica, l'inglese.

Il Diario è il segnale di un nuovo inizio per migliaia di studenti: ci sono stati Diari a tema storico, altri a tema scientifico, altri ancora ambientati in un contesto geografico, ma quest'anno cambia tutto: il Diario contiene una storia, una storia che guarda al futuro e il/la protagonista di questa storia sarà ogni bambina ed ogni bambino che lo riceverà.

Se ti abbiamo incuriosito e brami per riceverne una copia segui questo link
http://www.portolab.it/content/richiedi-info

Nessun commento:

Posta un commento