lunedì 17 settembre 2018

Diario Contship 2018 - 19

Il Diario di Contship è sui banchi di scuola

Un nuovo diario nel rispetto della tradizione che lega il gruppo Contship a migliaia di studenti e insegnanti e che quest’anno ha deciso di affrontare un tema strategico e su cui tutti, istituzioni, aziende e cittadini, dovranno sempre di più confrontarsi e impegnarsi concretamente: la sostenibilità.


Un diario che prova a rendere concreto e semplice un concetto non certo banale, di cui molti parlano ma che non sempre trova riscontro nelle scelte quotidiane. Un argomento attuale ma complesso, soprattutto per i bambini delle scuole elementari a cui il progetto Porto Lab si rivolge da sempre. Un viaggio “fantastico” di una stampante, dal luogo di produzione alla scuola che la utilizzerà, sarà il pretesto per raccontare come gli obiettivi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, debbano essere sostenuti da atti concreti e scelte coerenti, a volte anche coraggiose.
E anche quest'anno Roberta ed Emanuele hanno avuto il privilegio di partecipare a questa avventura mettendo a disposizione le loro competenze di storytellers scientifici.

Se vuoi sfogliare il Diario clicca qui
http://www.portolab.it/CS_diario2018/files/assets/basic-html/index.html#1

Se invece ne desideri ricevere una copia clicca qui
http://www.portolab.it/content/richiedi-info

Nessun commento:

Posta un commento